Sabato 12 e domenica 13 maggio si è svolto il V Torneo Internazionale Esordienti sponsorizzato Delser e Fabbro Arredi. Non poteva mancare l’appuntamento annuale dedicato alle giovanissime atlete e organizzato dalla Libertas Basket School, nella persona di Sandra Salineri, responsabile del settore Minibasket della Società.
Nella prima giornata di gare, le sei formazioni partecipanti divise in due gruppi hanno disputato la fase a gironi: il Girone A (Bolzano, LBS Udine e Vipava) ha giocato nella palestra della scuola media di Remanzacco, mentre il Girone B (Futurosa Trieste, Lignano e Treviso) nella palestra di Laipacco. Domenica mattina, invece, presso il PalaCus di via delle Scienze, si è svolta la fase finali con le ultime tre partite utili per determinare la classifica del torneo.
Il tutto è terminato con un rinfresco offerto dai genitori della Libertas Basket School per dare la giusta conclusione alle due giornate di divertimento, condivisione e sano sport. Ancora una volta, quindi, grande successo per un evento che ogni anno viene apprezzato da tutti i partecipanti e non solo.
LA CLASSIFICA FINALE:
1° POSTO: FUTUROSA TRIESTE
2° POSTO: BOLZANO
3° POSTO: TREVISO
4° POSTO: LIBERTAS BASKET SCHOOL
5° POSTO: VIPAVA
6° POSTO: LIGNANO
Resp. Comunicazione – Michela Trotta