È terminata anche la prima fase del campionato U16 dove la Libertas Basket School vanta ben due formazioni, inserite entrambe nel Girone B. Ricapitolando: la LBS “A” allenata da Sara de Biase ha chiuso la prima parte della stagione in testa alla classifica a pari punti con il Sistema Rosa Pordenone a quota 22 (11 vinte e 1 persa). La squadra LBS “B” di coach Andrea Gallina, invece, ha totalizzato 6 punti (3 vinte e 9 perse). Di seguito la classifica completa:
Seconda Fase. In base alla classifica le squadre partecipanti sono state divise in due ulteriori gironi:
– le squadre classificate dal 1° al 3° posto del Girone A e del Girone B sono inserite nel Girone GOLD. Ogni formazione incontrerà solamente le squadre mai incontrate prima, per un totale di 6 giornate e 6 gare per squadra.
– le squadre classificate dal 4° all’8° post del Girone A e del Girone B formano il Girone SILVER, dove ogni formazione incontrerà solamente le squadre mai incontrate prima.
Nelle classifiche dei due gironi si manterranno i punti conseguiti negli scontri diretti della prima fase. Il calendario relativo alla seconda fase è consultabile su http://www.fip.it/friuliveneziagiulia.
Resp. Comunicazione – Michela Trotta