Se le gare dell’U18 A e dell’U20 della LBS non sono state giocate perché rimandate a data da definirsi, ieri sera l’U16 A, impegnata sul campo di Muggia, ha ottenuto la prima vittoria della stagione per 65-73. Riviviamo la serata attraverso le parole di Ermando Mattia, dirigente del Settore giovanile.
➡️ Muggia annega sotto una pioggia di punti.
«La squadra allenata da coach Vignando ha disputato una partita di carattere sapendo soffrire nei momenti in cui Muggia si è prodigata con tutte le forze per recuperare una gara giocata da entrambe le formazioni su ritmi molto alti. A parte il mini parziale iniziale di 7-3, Udine è sempre stata avanti di qualche possesso.
Nell’ultimo periodo le udinesi hanno dovuto però difendersi dal tentativo di rientro di Muggia: il pressing si è fatto sempre più asfissiante e, complice un tecnico comminato dall’arbitro a coach Vignando, le padroni di casa si sono portate a -3 a due minuti dalla sirena.
Nonostante il colpo, la Libertas Basket School non ha mollato e nelle ultime battute ha ricominciato a segnare con continuità, rendendo vana la rincorsa di Muggia e chiudendo la disputa con un tiro da due di Buttazzoni e i tiri liberi di Blasigh».
Resp. Comunicazione – Michela Trotta