L’U14 della Libertas Basket School ha fatto l’en plein. Dodici vittorie su dodici incontri disputati, punteggio pieno e primato in classifica per le ragazze di coach Andrea Gallina e Arianna Cortolezzis. L’ultimo successo è arrivato questa sera a Staranzano, dove la Libertas ha battuto la Falconstar Monfalcone per 41-70. Il tabellino LBS: Nonino 5, Blasigh 10, Mini 6, Ballico 5, Genna 2, Sebastianutto 6, Bardeli 2, Cornacchini, Romanin 12, Regeni 2, Demarchi 20.
Chiusa la prima fase del campionato, si pensa già al prossimo step. Le date devono ancora essere definite ma la formula con cui si svolgerà la seconda fase del campionato U14 è già stata decisa: ci saranno gare di sola andata; le squadre giocheranno 7 giornate e quindi ogni formazione disputerà 6 partite (ogni squadra osserverà un turno di riposo).
FINAL FOUR. Le squadre classificatesi dal 1° al 4° posto alla fine della seconda fase parteciperanno alla Final Four regionale che si terrà nei giorni 28/29 aprile 2018 in sede da definire. Si giocherà con la formula delle Semifinali e Finali con i seguenti accoppiamenti:
Semifinali
I° SF: 1° Squadra Classificata vs 4° Squadra Classificata
II° SF: 2° Squadra Classificata vs 3° Squadra Classificata
Finali
3°/4° Posto: Perdente I° SF vs Perdente II° SF
1°/2° Posto: Vincente I° SF vs Vincente II SF
LA CLASSIFICA
Resp. Comunicazione – Michela Trotta