U13: La vittoria su Pordenone vale il secondo posto

WhatsApp Image 2018-02-24 at 16.52.29

Con la vittoria di oggi sul Sistema Rosa Pordenone per 61-50 si è chiusa la prima parte del campionato U13 della Libertas Basket School. Le ragazze di coach Raju Cescutti e Alessandra Mio con questo successo hanno ribaltato la differenza canestri dell’andata e hanno sigillato il secondo posto al termine della prima fase. Le parole di coach Cescutti al termine della gara: «Grande vittoria delle nostre ragazze in una gara fatta di alti e bassi che però alla fine ha premiato la buona prestazione collettiva. Ora sotto con la seconda fase!»

Terminata la prima fase, vediamo come procederà il campionato. Le date devono ancora essere definite ma la formula con cui si svolgerà la seconda parte del campionato U13 è già stata decisa: ci saranno gare di sola andata; le squadre giocheranno 7 giornate e quindi ogni formazione disputerà 6 partite (ogni squadra osserverà un turno di riposo).

WhatsApp Image 2018-02-24 at 16.52.33FINAL FOUR. Le squadre classificatesi dal 1° al 4° posto alla fine della seconda fase parteciperanno alla Final Four regionale che si terrà nei giorni 05/06 maggio 2018 in sede da definire. Si giocherà con la formula delle Semifinali e Finali con i seguenti accoppiamenti:

Semifinali

I° SF: 1° Squadra Classificata vs 4° Squadra Classificata
II° SF: 2° Squadra Classificata vs 3° Squadra Classificata

Finali


3°/4° Posto: Perdente I° SF vs Perdente II° SF
1°/2° Posto: Vincente I° SF vs Vincente II SF

Res. Comunicazione – Michela Trotta