WhatsApp Image 2017-04-23 at 16.59.25Un secondo posto più che meritato per le ragazze dell’U14 di coach Pomilio. Dopo una stagione regolare con i fiocchi chiusa al primo posto in classifica a pari merito con le Tigrotte di Trieste, la Libertas Basket School è salita sul secondo gradino del podio.

Nella Final Four U14 che si è svolta sabato 22 e domenica 23 aprile presso la palestra comunale di Mortegliano (UD), le udinesi hanno affrontato prima in semifinale la Starenergy Trieste, vincendo per 74-43, e poi le Tigrotte che, imponendosi 50-59 al termine di una gara avvincente, giocata punto a punto, si sono guadagnate il titolo regionale. Il terzo posto, invece, è stato assegnato al Sistema Rosa Pordenone che nella finalina ha superato la Starenergy.

WhatsApp Image 2017-04-23 at 16.59.24E se è vero che l’ultima sconfitta in finale, contro le dirette avversarie giuliane, ha precluso l’accesso alle Finali nazionali di categoria in programma a Bormio (SO) dal 25 giugno al 2 luglio prossimi, alle giovani atlete della Libertas Basket School vanno comunque rivolti i migliori complimenti per il lavoro svolto durante l’anno e per i successi conseguiti.

Resp. Comunicazione – Michela Trotta