Progetto Civibanca 2.0
La Banca di Cividale ha istituito il Progetto Civibanca 2.0, una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale per il territorio ideati e gestiti da associazioni non profit.
La Libertas Sporting Basket School ASD, su questa piattaforma, ha inserito il progetto “Bimba Ragazza Donna”.
Come funziona:
Le Associazioni possono promuovere i loro progetti e l’attività svolta a favore della crescita sociale e culturale della comunità iscrivendosi al portale. Il crowdfunding del Progetto Civibanca 2.0 permette di coinvolgere nuove persone disposte a sostenere economicamente le loro iniziative, sfruttando anche le potenzialità dei social network. Consente inoltre di individuare aziende interessate a sponsorizzare i loro progetti. E dà la possibilità di incassare online le quote associative.
La Banca Popolare di Cividale mette gratuitamente a disposizione delle associazioni del territorio il portale web, fornisce gli strumenti per la gestione della raccolta fondi e, in generale, condivide con le associazioni le proprie esperienze e conoscenze, i mezzi e gli strumenti di comunicazione del mondo 2.0 per concretizzare valide idee a sostegno dello sviluppo locale. Si può contribuire in prima persona nel sostegno delle iniziative. I donatori possono:
- effettuare donazioni a favore delle associazioni presenti sul portale, utilizzando carta di credito o tramite bonifici
- invitare parenti e amici a fare lo stesso, alimentando così il circuito virtuoso della solidarietà
- esprimere il proprio voto di preferenza per un progetto pubblicato sul sito (www.progettocivibanca.it)
da qui:
- cliccare su “Vota un Progetto” ,poi cliccare sull’icona “Vota”, successivamente nel campo “Cerca un progetto” digitare “Bimba Ragazza Donna”.
- Cliccare su “Scopri un Progetto”, successivamente nel campo “Cerca un progetto” digitare “Bimba Ragazza Donna”
Finalmente fare un doppio click sul nostro nome (Libertas Sporting Basket School ASD) e cliccare su “Vota” o “Dona”, o meglio su entrambe.