89f461d7-bdfa-46c1-b0ef-ce2f21d622b0

Oggi è terminato il campionato “Esordienti”. La formazione targata Libertas Basket School e allenata da Sara Fantini ha concluso imbattuta il girone provinciale, dopo l’ultima vittoria conseguita contro Lignano per 48-9.

Raffaella Burello, una delle mamme di queste giovani atlete, ha voluto raccontarci il percorso delle nostre bimbe: «Finisce da imbattuta la squadra delle esordienti della Libertas Basket School di Sara Fantini nel girone provinciale del campionato riservato alle annate 2004/2005. Una formazione che rimaneggiata ad ogni partita, con determinanti inserimenti 2005, ha saputo elaborare strategie via via più complesse per compensare la “leggera” fisicità delle ragazze, che nonostante tutto, hanno dimostrato di saper lottare su ogni pallone. Grazie alla grinta e ad un certo acume tattico, con enorme soddisfazione, le nostre giovani giocatrici hanno dominato sulla compagine rivierasca del Lignano, combattuto contro il Codroipo e sconfitto il Cussignacco, confermando ancora una volta la loro superiorità nel confronto cittadino. In virtù di questi sonanti risultati, le esordienti della Libertas passano di diritto alla seconda fase che darà loro la possibilità di incontrare le agguerrite coetanee triestine.
Un ringraziamento va rivolto sempre e soprattutto a Sara che, con il supporto prezioso di Mita e Michela, è riuscita a creare un gruppo affiatato e virtuosamente competitivo!»

Resp. Comunicazione – Michela Trotta