Nel weekend una parte di Libertas Basket School si è trasferita ad Arona in Piemonte: le “bimbe” esordienti di Sandra Salineri hanno infatti partecipato alla terza edizione della Pipex Carnival National Cup, un evento sportivo di primo piano a livello nazionale per quanto riguarda il basket giovanile.
Si tratta di una manifestazione alla quale hanno partecipato 70 squadre di diverse categorie. Sei sono state le formazioni femminili per la categoria esordienti, tra cui appunto Udine che si è presentata con una squadra 11 atlete, annate 2007 (con tre ragazze in prestito dal Gemona Basket) e 2006.
Ma per capire la portata di questo evento, approfittiamo della testimonianza di Heidi Biffoni, mamma di una delle “bimbe” della squadra e dirigente della Libertas Basket School: «È stata un’esperienza formativa ed esaltante. Le bimbe si sono divertite tantissimo, e anche noi accompagnatori. L’organizzazione è stata ottima, tutto è filato liscio senza alcun ritardo o disguido, nonostante la presenza di più di 700 ragazzi. Gentilezze e premure nei nostri confronti che non ho mai visto in nessun torneo prima d’ora. Il sabato sera tutti i ragazzi e gli accompagnatori hanno partecipato ad uno spettacolo dei Da Move, una crew di basket free stile, con la collaborazione dei Dunking Devils. Davvero fantastico! Mi sento di ringraziare tutti gli organizzatori e i tanti, tantissimi volontari, quasi tutti genitori, che hanno permesso la riuscita dell’evento».
Resp. Comunicazione – Michela Trotta