La Libertas Sporting Basket School Udine appoggia la campagna di sensibilizzazione al dono di organi dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) di Udine e Cividale del Friuli. Così alla finale play-off di basket femminile, contro Milano Basket Stars, sabato 14 alle ore 20.30, al PalaBenedetti, l’AIDO distribuirà borse e volantini invitando tutti a parlare di donazione per poter compiere una scelta consapevole.
Ad aderire subito con convinzione, accogliendo l’appello lanciato da Daniele Damele, dirigente AIDO, sono stati il presidente della Libertas Sporting Basket School, Leonardo De Biase, e la capitana Debora Vicenzotti, che si sono resi disponibili anche per altri momenti di sensibilizzazione per quello che De Biase ha definito “un impegno molto onorevole che non può che essere lodato e incoraggiato”. A sostegno dell’iniziativa anche l’associazione Vallimpiadi rappresentata da Massimo Medves e Giordano Terlicher.
Per iscriversi, gratuitamente, all’AIDO ed esprimere così la propria volontà favorevole alla donazione basta scaricare il modulo dal sito www.aido.it.