Si è conclusa un’altra settimana di campionati giovanili. Ecco i risultati delle formazioni della Libertas Basket School nelle varie categorie.

La presentazione delle squadre al PalaBenedetti
La presentazione delle squadre al PalaBenedetti

L’U19 A di Roberto Fabbro e Filippo Frongillo, nel “girone LOW” della seconda fase, ha ceduto sul campo della Polisportiva Concordia per 62-51 nell’ultimo match in programma. Anche l’U19 sponsorizzato Vidoni è stato superato nella gara casalinga dal Sistema Montereale per 39-48. La Vidoni Basket School nel prossimo incontro sarà impegnata sul difficile campo della Ginnastica Triestina per l’ultima giornata.

L’U17 nella sesta giornata di ritorno della regular season ha perso per 67-46 contro l’Interclub Muggia che così facendo ha raggiunto le udinesi al secondo posto in classifica a quota 24 punti. Le ragazze di Francesco Vignando e Gabriele Terenzani, mercoledì 11 marzo alle ore 18.30, sfideranno nella Palestra Zardini di Cussignacco il Futorosa Trieste.

Successo esterno, invece, per l’U15 di coach Enrico Sinone: vittoria sul campo del ABF Monfalcone per 39-53. Il prossimo incontro si terrà nella Palestra della scuola media Marconi a Paderno, mercoledì 11 marzo alle 18.30, contro il Lignano Basket.

L’U14 di Mita Giacomelli non è riuscita a vincere contro l’Aibi Fogliano: la partita è finita 41-59 in favore delle isontine. Nella settima giornata di ritorno, martedì 10 marzo, la Libertas Basket School affronterà la Pallacanestro Codroipese.

Le ragazze dell’U13 A continuano la striscia di vittorie: nella sesta giornata di ritorno si sono imposte anche contro l’Interclub Muggia con il punteggio di 31-55. Uscita negativa invece per l’U13 B che ha perso contro la Pallacanetro Codroipese per 81-26. Le giocatrici di coach Fabbro, però, potranno rifarsi contro il Basket Femminile Monfalcone lunedì 16 marzo.

Infine, il gruppo Esordienti di Sara Fantini nella partita contro Pozzuolo ha vinto per 16-47.

Resp. Comunicazione – Michela Trotta