Come era accaduto lo scorso anno per la categoria U13 femminile, la Libertas Basket School, alla fase finale del Join The Game 2018 di Jesolo, si è laureata vicecampione d’Italia U14.
Il quartetto formato da Vittoria Blasigh, Arianna Demarchi, Laura Romanin e Giorgia Mini ha replicato il risultato ottenuto nell’edizione precedente. Nella giornata di sabato la LBS si è classificata al primo posto del proprio girone, battendo San Martino (7-13), il Basket Pegli (11-13), il Penne Basket (14-4) e Catanzaro (19-0). Anche ieri mattina, nei quarti di finale, le ragazze udinesi hanno superato agevolmente tutte le avversarie: Cervia per 9-3, Cuneo per 10-5 e il Brixia Brescia per 10-7. Nella semifinale, invece, sono serviti due supplementari per sconfiggere il Basket Pegli (11-10). La finalissima, poi, è stata un remake della partita U13 dello scorso anno: purtroppo però, anche questa volta il Brixia Brescia è riuscito a strappare il titolo alla LBS per soli due punti (14-12).
Ma oltre all’ottimo secondo posto del quartetto, c’è da segnalare il fatto che Vittoria Blasigh è stata premiata come Mvp della categoria U14 femminile. Vittoria ha vinto un buono valido per una settimana, da trascorrere presso l’IMG Academy in Florida, dove potrà vivere un’esperienza unica fatta di basket e divertimento in un centro multisport che ha coltivato fior di campioni in svariate discipline, grazie all’esperienza di coach di altissimo livello.
La società rivolge i più sentiti complimenti a Vittoria, Laura, Giorgia e Arianna per i risultati ottenuti.
Resp. Comunicazione – Michela Trotta