Il punto sulle giovanili: U16 A terza in classifica alla fine della seconda fase

Continuano senza sosta i campionati giovanili, giunti ormai quasi alla fine della seconda fase. Anzi per la categoria U16, Girone Gold, ci sono già i nomi delle quattro squadre che nel prossimo weekend parteciperanno alla Final Four di categoria: Futurosa Trieste A, Sistema Rosa PN “Blu”, LBS Udine, Pall. Codroipese.

U16. Ieri sera la formazione di coach Sara de Biase, nel recupero della prima giornata di ritorno, ha piegato l’Interclub Muggia per 63-40. Con questa ennesima vittoria, la LBS si è guadagnata il terzo posto in classifica e sabato nella semifinale della Final Four affronterà il Sistema Rosa Pordenone “Blu”. Per l’U16 B, impegnato nel Girone Silver, martedì sera è arrivata una sconfitta nel derby con Cussignacco per 57-51. La LBS scenderà in campo nuovamente sabato 21 alle 18, alla Marconi, contro il Sistema Rosa PN “Arancione”.

WhatsApp Image 2018-04-19 at 20.45.09U14. Due vittorie nell’ultima settimana per le ragazze di coach Andrea Gallina. Domenica scorsa, a Codroipo, successo agevole sulle padrone di casa per 21-104. Questa sera, nel derby, contro Cussignacco, la Fabbro Arredi LBS ha vinto per 78-61, consolidando ulteriormente il proprio primato in classifica.

U13. Semaforo verde anche per le più giovani. La LBS U13 (nella foto) oggi ha battuto la Polisportiva San Daniele per 47-40 in un derby accesissimo. Queste le parole di coach Cescutti: «Quella di stasera è stata un’autentica lotta che ha premiato le mie ragazze. Avvio col botto con un buon parziale di 13-4 a nostro favore. Poi, complice un po’ di nervosismo e un gioco più fisico e spezzettato, la partita è tornata in equilibrio. Nell’ultimo quarto però cuore, testa e tecnica hanno avuto la meglio. Brave ragazze, la strada verso la Final Four si avvicina».

Resp. Comunicazione – Michela Trotta