Sono cominciati a pieno ritmo i campionati giovanili. I primi risultati della settimana hanno visto la netta vittoria dell’U18 A [foto] di coach Francesco Iurlaro a Concordia per 24-107.
L’U18 B è caduto invece a Fogliano contro l’AIBI per 69-46, nonostante una buona partita. «Bene la difesa – commenta coach Vignando – anche se non riusciamo ad avere la stessa intensità per tutti i quaranta minuti. Segnali positivi anche dall’attacco, pur avendo subito la mancanza di centimetri e di esperienza».
Tabellino Udine: Muneretto 4, De Nardo 12, Tomada 3, Goi 4, Gianvitto 2, Vignando 3, Condolo 6, Goi 2, Persello 2, Bove 4, Brunisso 4.
Trasferta amara anche per l’U14 sconfitta a Pordenone per 58-41 contro il Sistema Rosa. «Inizio di campionato da dimenticare in fretta – sottolinea coach Piera Mazzoli – abbiamo giocato veramente male: tutto il lavoro fatto in due mesi non si è visto già dopo i primi minuti di gioco. Giocatrici spaesate, poca pressione difensiva e nessuna idea in attacco. In generale un approccio completamente sbagliato. Complimenti alle nostre avversarie, squadra molto compatta che ha fatto un’ottima partita».
Tabellino Udine: Muneretto 16, Casella, Nazzi 8, Domenighini 2, Agostini 9, Foti, Malisano, Fabbro 2, Del Fabbro 2, Fuccaro, Autiero, Vendrame 2.
Resp. Comunicazione – Michela Trotta