GIOVANILI: U18 A PRIMA DEL GIRONE CON UN TURNO D’ANTICIPO

Procedono a pieno ritmo i campionati giovanili. Ricapitoliamo gli ultimi risultati perché c’è già un verdetto interessante per quanto riguarda l’U18.

U13U13. Trasferta infelice per le “bimbe” U13 che a Trieste, contro il Futurosa “Rossa”, si sono arrese 71-46. Coach Piera Mazzoli rilegge così la gara: «Siamo scese in campo con poca voglia di lottare, convinte della superiorità delle nostre avversarie. Durante la partita abbiamo creduto un po’ di più nei nostri mezzi arrivando fino al -8, ma alla fine abbiamo esaurito tutte le energie e Trieste ha dilagato. Devo aggiungere poi che purtroppo la partita è stata caratterizzata da un arbitraggio inadeguato che ha reso poco sportiva la competizione. Mi dispiace anche esser stata personalmente accusata di “piani partita guerriglieri” dal coach avversario che ha contestato la mia stimata e indiscussa professionalità».
Tabellino Udine: Comuzzi 4, Fadone 10, Vanone, Nazzi 8, Ceschia 1, Coletti 11, Gigante 2, Casella 2, Misso 8, Bettuzzi.

U14. Successo netto invece per le U14 che sempre a Trieste, hanno superato le padrone di casa della Ginnastica per 24-64. Coach Mazzoli: «Temevamo questa gara perché sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto competitiva, ma siamo entrate in campo aggressive e concentrate. Nonostante gli innumerevoli errori che abbiamo commesso al tiro, siamo riuscite ad essere sempre molto presenti in difesa. Nel complesso è stata una buona partita».
Tabellino Udine: Casella 18, Nazzi 2, Devoti, Azzani, Autiero, Fuccaro, Malisano, Del Fabbro 1, Agostini 26, Muneretto 9, Domenighini 2, Foti 6.

U16 A. Se la scorsa settimana l’U16 A è incappata nella prima sconfitta stagionale in casa contro Muggia “Bianche” per 64-69, ieri sera è arrivato subito il riscatto. Le ragazze di coach Vignando hanno espugnato il campo dell’Oma Trieste per 59-87 grazie ad un sontuoso parziale nel primo quarto (9-30) che ha poi permesso a Udine di gestire agevolmente il match.
Tabellino Udine: Gucciardi 12, Sgobino 8, Buttazzoni 20, Pontelli 8, Zanghi 12, Cozzi 2 , Blasigh 21, Ermakova, Cantoni.

U18 AU18 A. La vittoria a Pordenone della scorsa settimana per 41-78 (12-18; 19-38; 33-59) regala alla squadra di coach Francesco Iurlaro il primo posto matematico nel girone con un turno d’anticipo. L’U18 lunedì prossimo affronterà Casarsa e poi inizierà la fase play-off.
Tabellino Udine: Blasigh 9, Vella (k) 3, Ianezic 7, Ivas 9, Buttazzoni, Bric 10, Fabbro 3, Thiam 10, Seye 11, Demarchi 10, Liussi 6.

U18 B. Successo anche per l’U18 B contro Monfalcone (56-33). Coach Vignando: «Partita dai due volti: fino all’intervallo molto bene sia in attacco che in difesa, poi abbiamo giocato la seconda parte di gara con troppa sufficienza, anche se il risultato non è mai stato messo in discussione».

U20/Serie C. A Trieste sul campo della Straenergy la LBS è caduta per 52-44. «Una classica partita a chi sbagliava di meno – commenta coach Vignando – troppo brutta la squadra in campo per essere vera. La peggior prestazione finora in una partita che, pur con molte attenuanti, ci ha fatto fare molti passi indietro. Non è questo lo spirito che ci ha permesso di fare delle buone gare. Vorrei vedere una reazione già nel prossimo impegno di sabato contro Gradisca».
Tabellino Udine: De Nardo 14, Muneretto 2, Persello 3, Fabbro 2, Gianvitto 7, Pezzella 3, Zanelli 5, Bove 4, Goi A., Goi C. 4, Brunisso.

Resp. Comunicazione – Michela Trotta