GIOVANILI: L’U18 CADE A VENEZIA. VITTORIE PER U13 E U14

Il recap degli ultimi risultati delle giovanili LBS.

U18. Inizio in salita per l’U18 A che ieri sera, nel primo impegno della fase interregionale, è incappata in una sconfitta sul campo della Reyer Venezia per 89-49 (21-12; 42-29; 74-33). Le ragazze di coach Francesco Iurlaro torneranno sul parquet già domenica a Torino contro il Basket Venaria (palla a due alle 16.30). La prima gara casalinga, invece, è prevista per domenica 14 aprile al PalaBenedetti contro Geas.

U14. Nel frattempo si è concluso il campionato U14. La LBS, dopo aver vinto contro Casarsa per 26-114, ha dovuto alzare bandiera bianca contro la capolista Codroipo (37-63). Coach Piera Mazzoli: «È stata una partita equilibrata per due quarti, dove però, invece di capitalizzare le innumerevoli palle recuperate, abbiamo sprecato azioni buttando via palloni a caso senza nessuna capacità di gestione. Nel secondo tempo Codroipo si è dimostrata squadra molto più pronta e quadrata. Noi continuiamo in scorribande senza senso: dobbiamo migliorare in vista della seconda fase». Finito il girone di qualificazione, ora sono attese le Final Eight: la LBS, quarta classificata, si scontrerà con il Futurosa Trieste (quinta). 
Tabellino Udine (vs Casarsa): Casella 19, Azzani 17, Fabbro 12, Malisano 9, Devoti 16, Muneretto 19, Autiero 8, Fuccaro 7, Regolin 3, Del Fabbro 4, Romero.
Tabellino Udine (vs Codroipo): Casella 8, Del Fabbro 1, Azzani 2, Fuccaro, Vendrame, Autiero 2, Comodin, Muneretto 9, Devoti 5, Malisano 2, Agostini 8.

WhatsApp Image 2019-03-31 at 18.11.03U13 [foto]. Trasferta vittoriosa per le U13 sul campo dell’Interclub Muggia: la penultima partita di campionato si è conclusa 37-55 per le udinesi. «Partita importante – commenta coach Piera Mazzoli – per consolidare la terza posizione in vista delle Final Four. ci siamo presentate con qualche assenza ma siamo riuscite ad entrare in campo subito concentrate. Siamo state ordinate proponendo buone azioni offensive e in difesa siamo state aggressive e attente. Già dal primo quarto abbiamo scavato un solco di 20 punti che abbiamo poi mantenuto fino alla fine». Al termine dell’incontro ricco post partita offerto dalla formazione di casa per recuperare le energie e vivere momenti di condivisione con le avversarie rivierasche. Oggi ultimo impegno di regular season per la LBS che affronta Cormons prima del passaggio alle Final Four che assegneranno il titolo regionale.
Tabellino Udine: Ceschia 19, Fadone 10, Gigante 6, Comuzzi 2, Bettuzzi, Casella 2, Coletti, Nazzi 12, Vanone 4, Rossi.

Resp. Comunicazione – Michela Trotta