Udine, 3 settembre 2022
La Women APU Libertas Basket School Delser Udine termina il mini ritiro a Tarvisio, dove ha soggiornato all’hotel Raibl, di via IV Novembre, e rientra in città per proseguire la preparazione pre-campionato 2022/23.
Nella serata di sabato 3 settembre, alle 20, è prevista la vernice agonistica, con uno scrimmage amichevole a porte chiuse con la Podolife Treviso.
Nell’ultima serata a Tarvisio, capitan Eva Da Pozzo e compagne e lo staff tecnico delle Volpi friulane, ha incontrato il Sindaco di Tarvisio, Renzo Zanette, l’Assessore allo sport Mauro Müller e l’Assessore al’impiantistica Mauro Zamolo. La vicinanza degli amministratori della cittadina della Val Canale ha suggellato la proficua collaborazione che si è instaurata tra Tarvisio e il sodalizio del presidente Leonardo de Biase.
Grazie all’impegno del vicepresidente della Libertas Basket School Claudio Ballico, che ha organizzato il ritiro e favorito l’incontro, la presenza a Tarvisio della prima squadra della Women APU Libertas Basket School è risultata piacevole per le giocatrici e redditizia per i piani di lavoro stilati da coach Massimo Riga, di concerto con il suo staff tecnico.A Tarvisio, a salutare la squadra, sono arrivate anche tante bambine del minibasket udinese, che si sono divertite in diverse partitelle e gare di tiro, assieme alle ragazze della Serie A2, condividendo anche un momento conviviale a pranzo.

Da oggi, la Women APU Libertas Basket School Delser Udine continuerà ad allenarsi e a giocare a Udine, confidando comunque di poter tornare a Tarvisio anche nelle prossime stagioni, proseguendo sul solco appena tracciato.