Un secondo posto con i fiocchi per l’U13 della Libertas Basket School. Nella Final Four di categoria che si è giocata martedì 14 e mercoledì 15 maggio a Monfalcone, la formazione allenata da coach Piera Mazzoli si è classificata seconda dietro al Futurosa Trieste, vittoriosa in finale per 78-36. Nella semifinale contro le Tigrotte Trieste, Udine aveva vinto per 46-55.
Il commento di coach Piera Mazzoli alla fine della Final Four: «Ci siamo guadagnare la finale con una partita intensa e combattuta: contro le Tigrotte tutte le ragazze sono state pronte a scendere in campo e a portare il proprio mattoncino per la vittoria finale. Sono stata contenta della nostra percentuale al tiro da fuori perché vuol dire che il lavoro svolto durante l’anno alla fine ci ha ripagato. Nella finale contro Futurosa, invece, abbiamo lottato per un quarto e mezzo, ma poi non siamo più riuscite a limitare la superiorità delle triestine. L’unico rammarico di queste finali sono state le tante assenze dovute a impegni scolastici, per il resto il bilancio dell’annata, coronato con un ottimo secondo posto regionale, è super positivo».
Tabellino Udine (vs Trigrotte): Ceschia 20, Bettuzzi, Vicedomini, Rossi 2, Fadone 7, Misso 7, Gigante 2, Vanone 2, Nazzi 15, Casella.
Tabellino Udine (vs Futurosa): Paolini, Casella 2, Vicedomini 6, Nazzi 10, Rossi, Fadone, Vanone 2, Ceschia 2, Coletti, Gigante 14.
Resp. Comunicazione – Michela Trotta