IMG_0290Ormai è ricominciata a pieno regime l’attività della Libertas Basket School. Tutti i gruppi under hanno ripreso gli allenamenti in vista della nuova stagione che speriamo possa essere entusiasmante e ricca di soddisfazioni come quella passata.
A tal proposito la società udinese è lieta di annunciare l’inserimento di due nuove figure all’interno dello staff tecnico per l’annata 2017/2018. Si tratta di due allenatori, Raju Cescutti e Andrea Gallina, che sono approdati alla Libertas per far parte dell’ampio settore giovanile.

Raju Cescutti, che vanta importanti esperienze nei campi della Majanese, guiderà il gruppo U13, annate 2005/2006, insieme ad Alessandra Mio. Nel frattempo coach Cescutti sarà anche il primo allenatore della squadra aquilotti di Povoletto e di Majano, oltre ad assistere l’U14 di Tarcento, a testimonianza di una viva collaborazione della Libertas con tutte le società dell’hinterland udinese.

WhatsApp Image 2017-09-23 at 20.09.33Andrea Gallina, invece, affiancato da Arianna Cortolezzis, gestirà le formazioni U14 (annata 2004) e U16 (annata 2003). Pur approdando al basket femminile per la prima volta, coach Gallina possiede un notevole bagaglio di esperienze in numerose società del Friuli Venezia Giulia. Dopo essere cresciuto come giocatore nell’Aibi Fogliano, a Terzo e ad Aquileia, ha iniziato il suo percorso da allenatore a Grado per poi passare, tra le altre, anche a Cussignacco, Feletto e Cbu.

Per quanto riguarda le altre squadre: il settore Minibasket e le Esordienti saranno seguite da Sandra Salineri e Federica Gonnelli, mentre l’annata 2002, allenata da Sara de Biase, parteciperà al campionato U16.

Resp. Comunicazione – Michela Trotta