In merito alla Gara n. 2196 relativa al campionato di basket femminile Under 14 in provincia di Trieste, il Presidente Leonardo de Biase desidera commentare: “Una partita che Manzoni avrebbe romanzato “la partita 2196 del 25 gennaio non s’ ha da giocare”. A concorrere in questa apparente e singolare impossibilità hanno influito diversi beffardi fattori:
– La Società ospitante ci ha chiesto tempo addietro, lo spostamento di questa gara, ma tutti i possibili incastri di impegni e problemi reciproci hanno fatto dichiarare alla squadra ospitante di non spostare nulla.
– È stranamente singolare, che la partita odierna sia l’unica mai designata a livello arbitrale mentre lo è già la prossima della squadra ospitante il 1° febbraio; in questi casi la Federazione chiede alle Società di trovare una soluzione interna di solito sempre gradita dalle squadre.
– È singolare che a meno di 2 ore dall’inizio della gara con tutte le nostre famiglie in autostrada o già a Duino, la società ospitante ci comunichi che non avrebbe fornito alcun arbitro sostitutivo in assenza di designazione chiedendoci se avevamo una soluzione;
– È altrettanto singolare che la società ospitata abbia proposto una sua persona e che, a questo punto, la squadra ospitante ci abbia indicato che avrebbe giocato se non in presenza di arbitri designati ufficialmente.
– È evidente che Manzoni era dietro l’angolo
Detto ciò, provo grande dispiacere per quanto avvenuto, soprattutto per le famiglie già abbondantemente in viaggio.
