Nell’ottava giornata di ritorno del girone Nord di Serie A2 femminile di pallacanestro, la WomenAPU LBS Delser Udine ha in calendario il derby regionale FVG in casa della Futurosa #Forna Basket Trieste. Palla a due sabato 11 marzo, alle 19, all’Allianz Dome palaRubini di Trieste. Arbitri: Andrea Zancolò e Marco Zuccolo di Pordenone.
La Delser, reduce dalle Final Eight di Coppa Italia a Battipaglia, è quarta in classifica in campionato, con 30 punti, la Futurosa è nona in graduatoria, con 14 punti, al pari di Ecodent Verona e Alperia Bolzano. All’andata, al palasport Benedetti, le Volpi di coach Massimo Riga vinsero 79-57.
“Abbiamo recuperato le infortunate – spiega coach Riga – adesso la squadra è di nuovo al completo. L’esperienza in Coppa Italia ha confermato che ci manca ancora qualcosa per essere competitive ad alto livello. Già dopo il torneo di Lignano Sabbiadoro, dopo Costa Masnaga, Trieste è la squadra che gioca meglio: mi piace molto. Sono preoccupato della loro capacità di realizzare punti con tutte le giocatrici, comprese le lunghe atipiche Camporeale e Miccoli che hanno tiro frontale. E, viste alcune loro partite recenti, dovremo essere molto attenti perché sono brave anche sotto l’aspetto difensivo. Abbiamo dei vantaggi dal punto di vista fisico: dovremo guardarci dalla loro tempra e dalla loro capacità di giocare in velocità e dalla loro abilità balistica nel tiro da tre punti”.
In casa Delser, tutte le titolari sono abili e arruolate: coach Massimo Riga avrà la squadra al completo.
Diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Futurosa Trieste: https://bit.ly/3JaR9qX
Aggiornamenti del risultato sul profilo Instagram della WomenAPU LBS Delser Udine: https://www.instagram.com/womenapu