Torneo-mini-2016.3

Sabato 14 e domenica 15 maggio si è svolto il “3° Torneo Internazionale Esordienti Femminile”, organizzato dalla Libertas Basket School e dedicato alle annate 2004/2005.

20160515_132322Per la terza volta, giovani atlete hanno avuto la possibilità di confrontarsi con delle pari età provenienti da altri campionati, vivendo due giorni di puro basket. Tutte le formazioni, infatti, nel pomeriggio di sabato, hanno disputato due incontri all’interno del proprio girone: le squadre del Girone A – Massa e Cozzile, Oma Trieste e Libertas Basket School – si sono sfidate nella palestra “Tiepolo” di via del Pioppo, mentre il Girone B – Povoletto, Muggia, Vipava – ha giocato presso la palestra “Grazia Deledda” di Laipacco.
Domenica mattina, al termine delle partite in programma, tutte le ragazze sono state premiate con un medaglia, a testimonianza dello spirito gioioso, motore del torneo. Al di là della classifica finale, il rinfresco allestito dai genitori – a cui peraltro va un caloroso ringraziamento – è stato la degna conclusione di una manifestazione ricca di entusiasmo e grande partecipazione.

Neanche il forte temporale di sabato pomeriggio (che ha recato qualche problema all’impianto di gioco) ha potuto interrompere la grande festa che si è venuta a creare per questo evento. Istruttori, bambine, genitori hanno dato vita a un’atmosfera positiva sia dentro che fuori dal campo.

La classifica:

– 1° posto: MASSA E COZZILE
– 2° posto: INTERCLUB MUGGIA
– 3° posto: LIBERTAS BASKET SCHOOL
– 4° posto: VIPAVA
– 5° posto: OMA TRIESTE
– 6° posto: POVOLETTO

IMG-20160515-WA0015

Resp. Comunicazione – Michela Trotta